Oggi con mia mamma si parlava di come sono cambiate le cose da quando eravamo piccoli io e mio fratello.
Noi al compleanno portavamo a scuola la torta e finita lì, non si invitavano e non si andava a feste gli amici. Quindi i regali erano quelli fatti da mamma e papà.
Nè io nè mia mamma ci ricordiamo che regali ricevevamo per i compleanni. Ricordiamo alcuni dei regali natalizi, che spesso erano un bel gioco grosso con cui giocavamo insieme e la befana portava immancabilmente il pigiama, il tutto ovviamente corredato da noccioline e mandarini...
Ma dei regali per i compleanni proprio non siamo riusciti a ricordarci.
Quindi i giocattoli che avevamo io e mio fratello erano una frazione decisamente minuscola di quello che hanno a disposizione per esempio i miei nipoti e come loro probabilmente quasi tutti i bambini della loro età.
Noi giocavamo soprattutto con un fustino del detersivo pieno di costruzioni che ci aveva regalato il nonno e con un po' di animaletti di plastica, a volte con qualche macchinina e ci divertivamo tantissimo. Sinceramente non ricordo altri giocattoli che usavamo, sicuramente ce n'erano, ma niente che superasse costruzioni e animaletti...
E così anche adesso qui da mia mamma c'è un contenitore con poco più di una manciata di costruzioni (stavolta di veri e propri lego) con cui gioco coi miei nipoti e anche se a casa loro sono abituati ad averne una montagna qui dalla nonna ci si diverte con quelle poche che ci sono e ci si ingegna per costruire di tutto con quello che c'è.
mercoledì 22 dicembre 2021
Altri tempi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento