lunedì 27 settembre 2021

Prova sul campo


E visto che la postazione di lavoro per la pittura è ormai ordinata e perfettamente funzionale ho finalmente completato il regalo di compleanno di mia sorella (glie lo avevo già dato, visto che il compleanno è stato il 21 settembre, ma c'era un difetto e me lo sono riportato a casa...).

Intanto per fare le "prove di funzionalità" della postazione nell'ultimo periodo mi sono divertito a dipingere altre statuine che ho utilizzato come "campo di allenamento" per le varie tonalità di pelle e per le sfumature dei tessuti di vari colori.
E sono state perfette per provare la postazione di lavoro...

Non sarebbero cose nate per essere dipinte, sono statuine di quelle che regalavano una volta nei ristoranti cinesi, quelle di color rosso scuro e nero, ma a dipingerle mi sono divertito un sacco! Dello stesso genere ho ancora in giro un drago, qualche tartaruga e qualche elefante...
Ma credo che adesso per un po' mi dedicherò a pitturare vecchie miniature fantasy che ho ancora in giro dai tempi in cui ero a Pavia, quindi si parla di più di vent'anni fa...

Poi chissà, per essere pitturate le cose non è che devono per forza essere nate per quello, quindi potrebbe saltare fuori da qualche cassetto o scatola qualcosa che mi ispira e che diventerà la base della mia pennellata selvaggia... 


Nessun commento:

Posta un commento