domenica 26 settembre 2021

Autunno

Uffa.

Volevo scrivere una piccola poesia sull'arrivo dell'autunno, sulla pioggia che non ci ha lasciato per tutto il giorno, sul cielo grigio che anche a mezzogiorno sembravano le otto di sera, ma niente, non mi è venuta.

Non è che ci voglia così tanto a mettere assieme qualche frase come faccio io in quei versi, non sto molto a guardare le rime e ancor meno alla metrica, ma quando quelle frasi non si fermano abbastanza per scriverle scappano senza lasciare traccia e non faccio in tempo ad afferrarle per scriverle.

Perciò lasciamo da parte i versi.

Ma questa giornata scura e piovosa non è che abbia molto da farmi dire se non che non sono nemmeno uscito di casa, che non avevo voglia di uscire con l'ombrello, che sono stato così bene in casa all'asciutto e al calduccio.

E' stata una di quelle giornate dove sembra di non essersi nemmeno svegliati di mattina, che anche se si è attivi e si fanno un sacco di cose resta sempre quella sonnolenza incoraggiata dal clima.

E non so neanche cosa sto scrivendo... e non ho voglia di rileggerlo... quindi lo facciamo andare bene così e domani andrò a fare scorta di minestrone e verdure per quei bei piatti caldi che forse è arrivato il momento di gustarsi.

Nessun commento:

Posta un commento