martedì 28 settembre 2021

Stress da tangenziale

Oggi ho avuto l'ennesima conferma al fatto che io e la macchina non andiamo d'accordo.
O meglio, non è che non vado d'accordo con la macchina su cui sto viaggiando, diciamo che non vado d'accordo con tutte le altre macchine che sono in strada...

Stamattina intorno alle 9 ho accompagnato un amico che doveva fare una commissione in Brianza, per arrivarci da casa mia si deve percorrere tutta la tangenziale est e poi ancora un pezzo.

Uno direbbe che a quell'ora ormai tutti sono già al lavoro, quindi non si aspetta di trovare traffico, invece un viavai di macchine e camion in tutte le direzioni ci ha tenuto compagnia per tutta la strada.

Come al solito mi sono chiesto come fa uno che tutte le mattine e tutte le sere si trova in mezzo a tutti quei mezzi che riempiono tutte le corsie della tangenziale e mi spiego come mai quando arriva al lavoro è già stressato...
E pensare che noi non è che eravamo fermi, magari non velocissimi ma non siamo rimasti imbottigliati, non abbiamo fatto la coda al casello del pedaggio, non ci siamo ritrovati in blocchi di traffico dovuti a incidenti o lavori... Uno che frequenta abitualmente quelle strade probabilmente non l'avrebbe nemmeno definito traffico... Ma per me quella mezz'oretta abbondante di strada è stata lo stesso stressante.

E poi arrivi a destinazione e devi cercare parcheggio e quando lo trovi, sperando che non sia troppo lontano dalla tua destinazione, devi verificare che non sia a pagamento o che non serva il disco orario...

Quindi resto della mia idea... finchè posso rimango un assiduo utilizzatore dei mezzi pubblici...
Peccato che ci sono occasioni in cui non è possibile, ma per ora me la sono cavata benissimo senza auto e spero di poter continuare così. 

Nessun commento:

Posta un commento