martedì 21 settembre 2021

Pasta? Perchè no...


Stasera dopo tanto tempo mi sono preparato un piatto di pasta.

Sembra strano perchè la pasta è per quasi tutti uno dei piatti più comuni e immancabili in tavola. Anche io una volta ero un gran mangiatore di paste poi, non so nemmeno io so come mai, ho praticamente smesso di farne.

E dire che oltre ad essere buona è un piatto veloce da preparare e che si può fare in mille modi diversi. Stasera per esempio ho fatto il sugo al tonno, niente di più semplice da preparare e che si prepara intanto che nell'altra pentola cuoce la pasta.

Ai tempi dell'università la pasta era il piatto fondamentale per la nostra dieta, capitava che in due ce ne preparavamo quasi mezzo chilo, a volte anche a orari non precisamente sincronizzati coi normali pasti.

Invece adesso mi mangio quell'etto scarso quando ho proprio fame, non sarei più capace di quelle abbuffate...

Nessun commento:

Posta un commento