mercoledì 22 settembre 2021

Organizzazione


In questi giorni, fra una passeggiata all'aperto e un'escursione fra le offerte di lavoro ho riorganizzato le cose per la pittura delle miniature.

Stufo di aver tutto sparso sul tavolo di sala o di dover ritirare fuori tutto l'ambaradan dalla scatola ogni volta che mi mettevo a dipingere ho deciso che era ora di mettere un po' le cose in ordine.

Ho recuperato una mensola fra le cose che mia sorella non usa più e l'ho riadattata per fare da portacolori, pennelli, colle e attrezzi vari che utilizzo quando pitturo.
Poi ho anche fatto alcune tabelle di tonalità cromatiche di vari colori, un po' perchè stanno bene appese lì, un po' perchè in effetti a volte possono tornare utili.
Ho anche recuperato dal fondo di un cassetto il meccanismo di un orologio che ho prontamente adattato alla situazione e ho appeso bello in vista così magari (e dico magari) riesco a perdere un po' meno la cognizione del tempo quando mi dedico alla pittura.

E poi se sul curriculum scrivo che sono organizzato e preciso non è che posso stare nel caos a fare le cose...

Uno dei vantaggi collaterali di questa nuova postazione è che almeno il tavolo della camera deve restare vuoto, non posso più appoggiarci sopra tutte le cose che ritiro dallo stendibiancheria e che piazzavo lì in attesa di essere prima o poi messe negli armadi (ok, c'è sempre il comò, ma vedrò di cercare di evitarlo).

Che poi magari va a finire come le altre volte in cui mi sono riappassionato alla pittura e fra qualche giorno mi stufo di pitturare e il tutto rimarrà lì inutilizzato, ma intanto mi sono divertito un sacco a sistemare il tutto e anche solo per questo valeva la pena di farlo...




Nessun commento:

Posta un commento