mercoledì 15 settembre 2021

Casa mia casa mia...

Oggi sono tornato a casa dopo qualche giorno passato a Gerola.

Non è che qui abbia qualcosa di specifico da fare che non potrei fare da Gerola, ormai per cercare lavoro basta internet e lo si può fare da dovunque, e a casa di mia mamma ci sto bene come a casa mia.

Però non so bene per quale motivo, dopo un po' che sono via arriva un momento in cui ho voglia di tornare.

Forse perchè qui sono in mezzo alle mie cose, forse perchè alla mia casa ci sono affezionato, forse perchè... Boh, non saprei...

Sarà che nel sistemare questa casa ci ho messo il cuore, oltre che un sacco di olio di gomito.
Sarà che, anche se per un professionista sono fatti un po' a spanne, ci ho fatto un sacco di lavori.
Sarà che ho scelto e sistemato le cose proprio come mi piacciono.

Mi ci sono sempre trovato a mio agio anche coi suoi difettucci: alcune magagne che non ho mai sistemato, l'ordine che non riesce mai a durare più di un paio di giorni, i muri che avrebbero davvero bisogno di una imbiancata...
Tutte cose che faccio sempre il proposito di sistemare, è come se il cantiere in cui ho vissuto nei primi tempi mentre facevo il grosso della ristrutturazione non sia mai stato chiuso.

E va bene così, la mia casa è come me: accogliente anche se non perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento