venerdì 28 maggio 2021

Mete per il giretto

Finalmente il weekend e con lui due giorni in cui riposare e non pensare al lavoro.

Non che di solito ci penso quando sono fuori dall'ufficio, ma non andarci del tutto permette di fare anche altri programmi.

Forse domani o domenica se è una bella giornata mi azzarderò a fare un giretto a Milano, non so quanto tempo è che non lo faccio. 

L'unica cosa che mi trattiene è la prospettiva della folla in giro per le strade che vorrei davvero evitare.

E non solo per problemi di assembramento, il girare in centro a Milano il sabato pomeriggio è sempre stato un incubo, ma adesso oltre al fastidio quando sono in mezzo alla gente sento anche una sensazione di disagio.

Corso Vittorio Emanuele che anche se è una grande via pedonale è sempre piena, via Torino coi marciapiedi gremiti, corso Buenos Aires uguale...

Magari mi faccio un giretto al parco Sempione, lì anche se la gente è tanta si diluisce per tutte le stradine...

Boh... domani vedrò... anche se andrà a finire che mi farò il solito giretto al parco qui a San Donato e morta lì... magari mi porto un libro e mi metto su qualche panchina a leggere al sole senza stare lì a prendere mezzi...

Ma come sempre non mi sto a preoccupare troppo di cosa fare, domani quando mi alzo vedrò cosa mi va o mi capita di fare e qualunque cosa sia andrà comunque bene... Anche se fosse fare pulizie (in caso mi venisse l'ispirazione per le pulizie di sicuro non la lascerei scappare e pazienza per il giretto) o fare niente...

Nessun commento:

Posta un commento