sabato 29 maggio 2021

Futuro ospite

Oggi pomeriggio ho visto un'amica che era preoccupata perchè non sapeva dove lasciare il suo gatto e il suo cane mentre non c'è.
Per il cane per fortuna si è offerto un amico, ma per il gatto mi sono offerto più che volentieri io.

Già, il cane non è esattamente un animale che mi va a genio e non saprei nemmeno come va gestito col fatto che va portato fuori ecc ecc.
Ma il gatto è un altra cosa!
Il gatto lo ospito più che volentieri e so già che ci troveremo bene!

Allora siamo andati a casa sua per vedere il mio ospite, così, per fare conoscenza.

Prima di arrivare da lei mi aveva messo in guardia sul fatto che la sua gatta è piuttosto fifona, che si spaventa facilmente e che non dà confidenza agli estranei.

Arrivati là il cane ha cominciato a fare feste mentre la gatta se ne stava un po' nascosta e sulle sue.
Poi mi sono avvicinato e ho cominciato ad accarezzarla sotto gli occhi scioccati della mia amica che si aspettava una fuga del gatto per rifugiarsi chissà dove.

La gatta si è fatta tranquillamente accarezzare godendosi le mie carezze senza scappare.

Credo che quando sarà qui io e quella gattona bianca andremo d'accordo!

Nessun commento:

Posta un commento