giovedì 27 maggio 2021

Stasera proprio non ce n'è

E io che credevo che il fatto di essermi rimesso a progettare la storia del mio libro rendesse più facile anche scrivere il post.

Col cavolo.

E' da almeno mezz'ora che sono qui a pensare cosa scrivere e nemmeno uno straccio di idea è ancora riuscita a diventare qualcosa di utile per il post.

E pensare che non è che mi serva chissà che cosa per scriverlo, non è che serve una trama o un intreccio o una cosa originale... per il post basta che mi vengano le prima tre o quattro parole che indichino qualcosa e in qualche modo riesco a farlo.

Ma stasera nemmeno quelle tre o quattro parole sono riuscite a focalizzarsi.

Nessuna idea, nessun appiglio per scriverci qualcosa, nessun pensiero coerente...

Ho la testa completamente vuota.

E la cosa non è che sia così brutta, anzi, è uno stato d'animo quasi perfetto... non fosse che per il post almeno un pensiero decente ci vorrebbe...

Sono tornato dal lavoro e avevo in programma di fare la spesa, poi la barba, poi di cucinare... ma tempo di fare la strada dall'ufficio a casa e tutte le velleità di fare qualcosa sono evaporate al sole.

Sono arrivato a casa, ho messo la tuta, mi sono seduto sul divano a leggere e se mi chiedete cosa ho letto non so nemmeno rispondere... quando riprenderò in mano il libro dovrò tornare indietro di qualche pagina per capire cosa ho letto prima...

Ma come dicevo va bene così... in qualche modo ho anche scritto il post... pure più lungo di quanto mi aspettassi... e adesso torno a leggere senza sapere cosa sto leggendo.

Nessun commento:

Posta un commento