domenica 30 maggio 2021

Mi piace ma purtroppo non mi serve

 C'è un oggetto che ho sempre amato e che avrei sempre desiderato utilizzare ma che alla fine mi rendo sempre conto non mi è di nessunissima utilità, quindi a malincuore ne ho sempre fatto a meno.

Parlo dell'Agenda.

Quell'oggetto che è l'evoluzione del diario scolastico dove segnare gli impegni, pianificare le cose da fare, magari anche metterci qualche pensiero estemporaneo o qualche disegno...

Ma quando poi penso a quello che ci metterei mi intristisco perchè non avrei niente da scriverci.

Mica scrivi sull'agenda che dalle 8 alle 5 o dalle 9:30 alle 18:30 vai al lavoro...
E non ci metterei nemmeno le scadenze delle bollette visto che le paga direttamente la banca.
Inoltre appuntamenti extralavoro non ne ho praticamente mai, pensieri volanti e riflessioni le metto già nel post ogni giorno, non ho nemmeno cose da programmare nel medio lungo termine...
Per la lista della spesa non è che uso un'agenda, di solito non uso nemmeno un foglietto perchè alla fine quando vado a fare la spesa prendo sempre le solite cose.
Potrebbe essere utile per pianificare allenamenti o dieta, ma anche queste sono cose che non mi servono.
Magari i compleanni... ma quelli che segnerei sono tutti compleanni che già ricordo senza bisogno di segnarli...

Ho così poche cose da segnare che in casa non ho un calendario e non uso nemmeno quello del telefono...

Insomma, alla fine tutte le volte che prendo un agenda resta intonsa e inutile come quando era sullo scaffale della cartoleria...

Però è una cosa che continua lo stesso a ingolosirmi e a piacermi nonostante tutto, anche se ho smesso di comprarne.

Nessun commento:

Posta un commento