martedì 25 maggio 2021

Frutta di quale stagione?

 L'altro giorno quando sono andato a fare la spesa ho visto nel reparto frutta le albicocche e le pesche.

Il primo pensiero che ho avuto è "Ma dai, questa mania della frutta fuori stagione... che poi non saprà di niente e costerà un occhio della testa".

Poi ho guardato il prezzo e non era poi così alto... strano...

Dopo un altro momento mi sono reso conto che siamo ormai a fine maggio e in effetti non è che sono poi così fuori stagione.

Io ero ancora in fase "cavoli finocchi e mele", quei prodotti che mi aspettavo fossero ancora di stagione...

Ma la natura probabilmente si è accorta meglio di me che ormai l'inverno è finito ed è ora dei frutti estivi.

Chissà quando anche il mio corpo e la mia mente se ne renderanno conto... se andiamo avanti così comincerò a cercare uva e fichi...

Nessun commento:

Posta un commento