lunedì 3 maggio 2021

Bei momenti rovinati

 Ieri parlavo di scatole... oggi invece parlo di rottura di scatole...

Sono davvero poche le cose che possono rovinare il momento in cui si esce dall'ufficio.

Che ci sia il sole o che piova, che sia presto o che sia tardi, che sia stata una giornata leggera o pesante, quando "timbri il cartellino" e sei all'aria aperta è uno di quei momenti impagabili.

La giornata di lavoro è finita, fra poco sarai a casa e fino alla mattina dopo il pensiero del lavoro non ti sfiorerà neanche.

E come dicevo sono davvero poche le cose che possono rovinare questo momento.

Ma ci sono sempre le eccezioni.
Oggi per esempio ho fatto scambio di orario col mio collega per poter uscire presto, alle 5, e di solito l'umore quando esco a quest'ora è ancora più sereno.
Ma purtroppo quello che mi aspetta stasera non è una serata rilassata e libera. Fra poco mi tocca partecipare all'ennesima assemblea condominiale e questo ha decisamente rovinato tutto.

La prospettiva dell'assemblea è riuscita quasi a farmi dispiacere del fatto che la giornata di lavoro era finita...

Se non altro l'assemblea sarà online e la seguirò da casa... ma non sarà comunque divertente... verranno ripetute per l'ennesima volta le cose delle ultime assemblee, ci saranno le solite polemiche, i soliti indecisi, i soliti "ho ragione io"....

Ma vabbè... ormai si sa... fa parte dell'avventura di avere una casa in condominio...

Nessun commento:

Posta un commento