domenica 2 maggio 2021

Scatole

Sembrerà una cosa strana, ma mi piacciono le scatole.

Non parlo di scatole particolari, preziose o raffinate, parlo proprio di volgarissime scatole.

Per esempio le scatole delle scarpe, hanno quella dimensione che è perfetta per metterci dentro quasi qualunque cosa, poi le metti sullo scaffale del ripostiglio o della cantina e ti dimentichi di cosa ci avevi messo dentro.

Oppure quelle scatoline piccole delle caramelle, perfette per metterci dentro piccole viti e quelle piccole cose che altrimenti sarebbero in giro senza dimora come ad esempio le graffette per i fogli.

Due anni fa ho lavorato a sostituire una grande quantità di computer e ogni volta che dovevo buttare via le scatole mi veniva il magone. In quell'occasione ho recuperato decine di scatolette che contenevano i mouse e me le sono portate a casa e ci ho messo dentro cavetti, pezzi di computer, elastici e un sacco di altre cose che altrimenti sarebbero sparsi in giro per tutta la casa. E stavolta visto che altrimenti prima di trovarci dentro quello che cerco finirebbe che le dovrei aprire tutte ho pensato bene di scriverci sopra cosa c'è dentro.

Nel ripostiglio, sul ripiano più alto dello scaffale ne ho impilate una gran quantità, tutte vuote. Anzi, sono piene di altre scatole.

Che poi prima o puoi le uso sempre ad esempio per metterci dei regali con forme strane in modo da poterli incartare più facilmente, oppure per metterci cose che vanno archiviate e messe da parte...

Lo so che poi ho in giro più scatole che cose da metterci dentro, ma fa niente, mi piacciono lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento