martedì 4 maggio 2021

Sfasamento stagionale

 Ok, ormai lo so, quando arriva il cambio di stagione saltano fuori tutti gli acciacchi, il mal di testa, la stanchezza... ma uno se ne fa una ragione e quando sta finiendo l'inverno è già psicologicamente preparato a passare quel paio di settimane un po' fuori forma.

Ma quest'anno sembra che il cambio di stagione voglia fare gli straordinari.

Siamo a maggio e sono ormai due mesi che fa finta di cambiare stagione per poi tornare indietro e ripetere tutto da capo.

Uno può pure essere preparato e farsene una ragione quanto vuole, ma questo arrivo di primavera è davvero difficile da gestire, ti illude di essere arrivata, credi che ormai l'effetto cambio sia ormai alle spalle, poi da un giorno all'altro ti ritrovi di nuovo in una specie di inverno ad aspettarla e con lei tutto il suo bagaglio di malesseri.

Sarà che poi io sono abbastanza metereopatico e questi sbalzi di stagione mi stanno facendo impazzire...

Ok, non sto patendo sti grandi malesseri, per fortuna, ma mi sento la testa fuori fase, non so più come vestirmi... ci manca poco che vado in giro in pantaloni corti e giaccavento...

Lo spirito è già proiettato al caldo, il fisico è ancora aggrappato all'inverno e la mente non sa più a chi dare retta e allora per evitare di decidere a chi dare ragione si spegne e resto lì senza sapere da che parte girarmi in attesa che sta nuova stagione si decida ad arrivare...

Nessun commento:

Posta un commento