sabato 27 marzo 2021

Energie nuvolose

 Stamattina mi sono alzato, mi sembrava di essere bello pieno di energie.

Ho fatto colazione, mi sono vestito, poi sono uscito in terrazza e ho visto che il sole non c'era non perchè era presto, ma perchè era tutto nuvoloso.

Le energie hanno cominciato ad essere assorbite da quel clima che non è bel tempo ma non è nemmeno pioggia. Quel grigiore silenzioso dove non si sente nemmeno il canto di qualche uccellino.

Comunque sono uscito a fare un giretto che si sarebbe concluso come ogni sabato con la sosta al supermercato a fare la spesa.

Le strade quasi deserte, il parco quasi spettrale, senza il rumore di vento fra le foglie, con quella luce grigia e senza ombre.

Alla fine sono tornato a casa e le energie che mi sono rimaste sono state giusto abbastanza per riempire la lavatrice, portare giù la spazzatura e stendere le cose ormai lavate...

Poi è sceso quel torpore dove volevo fare qualcosa ma non avevo voglia di fare niente, ma non avevo neanche voglia di stare lì a fare niente...

Volevo cucinare qualcosa, ma nessuna ispirazione mi ha colpito aprendo il frigo a parte gli avanzi della cena di ieri sera che sono diventati il pranzo.

Insomma una giornata nuvolosa anche dal punto di vista delle energie... 

Il lato positivo di questa giornata? Lo spirito positivo.

Sì, perchè sarà pure stata una giornata spenta, ma è stata una giornata serena!
Non quell'apatia triste e frustrata che capita a volte, ma una poca voglia di farne che non ha intaccato lo spirito.

"Vorrei fare ma non faccio perchè alla fine non è che ho voglia di fare qualcosa e chissenefrega" è ben diverso dal "Vorrei fare qualcosa, ma non ce la faccio, sono troppo stanco e depresso".

Nessun commento:

Posta un commento