venerdì 5 febbraio 2021

Beata sonnolenza

 Che sonno stasera!

Sarà che è venerdì e la stanchezza accumulata nella settimana si permette di esprimersi nella gioia del weekend alle porte.

E magari anche il piattone di carbonara che mi sono mangiato per cena accompagnato da un bicchiere di vino contribuisce al piacevole stato di torpore.

Fatto sta che con la panza piena e dei due giorni di relax che mi aspettano mi sto godendo questo momento di beata sonnolenza.

Non so quando ho mangiato un piattone di pasta così, nè quando è stata l'ultima volta che mi sono bevuto un bicchiere di vino. Non ci sono più abituato, nè all'uno nè all'altro.

Certo che non potrei mai fare un pasto del genere in qualsiasi altro giorno della settimana, almeno non a pranzo, vorrebbe dire tornare in ufficio e addormentarmi alla scrivania... ma, visto che non è esattamente quello che ci si aspetta da me durante l'orario lavorativo, mi troverei a lottare con la digestione e con il sonno.

Quindi per i pranzi settimanali è decisamente meglio continuare con l'abitudine di stare leggero ed evitare il bicchiere di vino o di birra.

Ma al venerdì non c'è niente che mi possa rovinare il momento.

Nessun commento:

Posta un commento