sabato 6 febbraio 2021

Volevo giocare ma...

 


Stamattina sono uscito a fare la spesa e avevo intenzione anche di farmi un giretto, ma le condizioni climatiche, mi hanno scoraggiato un po'.

Non piove, ma c'è quel nuvoloso umido che ti fa venire voglia soltanto di stare in casa.

Ma la voglia di fare mestieri, cucinare o fare qualcosa che fosse più impegnativo dello stare spaparazzato sul divano era davvero poca.

Allora mi sono messo a leggere, ma quando ho cominciato a rileggere più volte le stesse 4 righe senza comunque capire cosa stavo leggendo e le palpebre tendevano a chiudersi mi sono detto che magari era il caso di fare qualcosa che mi tenesse sveglio.

Come ho già detto non avevo voglia di fare cose utili... Allora ho pensato di togliere le ragnatele dalla playstation e giocare un po'.

Ultimamente in ufficio ho dei colleghi che sono esaltatissimi con il loro ultimo acquisto dell'ultima versione della consolle e tutti quei discorsi su giochi di qua e giochi di là mi hanno fatto tornare la voglia di giocare.

Allora ho riattaccato la Play alla corrente, ho recuperato uno dei giochi che non ho mai concluso e mi sono riposizionato sul divano, ma stavolta non in posizione da svacco, ma nella posizione attenta tipica della playstation e cioè seduto sul bordo del divano con la schiena chinata in avanti, il controller fra le mani e lo sguardo puntato alla tv.

Ma purtroppo, nonostante tutti i preparativi le cose non sono andate come speravo. Ho cominciato a giocare e per un momento ho pensato di essere io a non essere più capace di manovrare tasti e levette, poi invece mi sono dovuto arrendere all'evidenza: il controller fa le bizze e si muove come vuole lui indipendentemente dalla mia volontà.
Probabilmente l'inattività ne ha compromesso il funzionamento, o la polvere ha intasato i circuiti...

Quindi a malincuore ho riposto controller, ho spento la play e mi sono rispaparazzato sul divano a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento