martedì 1 dicembre 2020

Sorpresa

L'altro giorno, per la precisione sabato scorso, ero bello tranquillo a godermi la giornata senza lavoro quando a un certo punto mi è suonato il campanello.

Ok, per la gente normale il fatto che suoni il campanello non è che sia un evento degno di nota, ma a me capita talmente di raro che ci metto un momento a capire da dove arriva quel suono...

Alzo il citofono e mi aspetto che dall'altra parte mi rispondano "Posta", invece stavolta la risposta è stata diversa: "C'è un pacco!".
Lì per lì ho creduto di aver sentito male, un pacco? Per me? avrà sbagliato a schiacciare il campanello... Comunque per sicurezza sono sceso al piano terra.

E arrivato alle cassette della posta c'era davvero un pacco per me!
Lo prendo, lo rigiro un po' per vedere che fosse davvero per me. Vedo il mio nome e nel ittente il nome di mio fratello...

Arrivato a casa e curioso come una scimmia ho subito aperto il pacco per vederne il contenuto e dentro ho trovato un altro pacchetto e un foglio con scritto sopra "Aprire l'1 dicembre!!!" e l'avvertimento non fregare.

Chissà perchè quell'avvertimento... a me... che sono famoso per aspettare ad aprire qualcosa... ma con tutti questi avvertimenti non ho proprio potuto farne a meno e il pacchetto è rimasto lì sul tavolo chiuso fono a oggi quando finalmente ho potuto aprirlo.

E la bella sorpresa sono stati i biglietti di auguri da parte dei miei nipotini e una scatola calendario d'avvento con dentro 24 tisane differenti, una per ogni giorno da qui a Natale!!!

E la prima bustina è già lì pronta per stasera.

Nessun commento:

Posta un commento