mercoledì 2 dicembre 2020

Neve

Stamattina mi sono svegliato come sempre, mi sono alzato, fatto colazione e tutte le varie cose per prepararmi ad uscire per andare al lavoro.


Come di consueto ho guardato fuori dalla finestra della sala per guardare il termometro e vedere la temperatura e oltre al termometro ho visto anche i prati sotto casa tutti imbiancati di neve.

Per un secondo ho pensato che fosse brina, ma visto che stava piovigginando non poteva essere brina...

Così sono uscito col mio bell'ombrellino e poco dopo che sono arrivato in ufficio guardando fuori dalla finestra ho potuto godermi lo spettacolo di una bella nevicata che è durato quasi tutto il giorno!

C'è da dire che nonostante il freddo umido e la giornata grigia e lavorativa il veder nevicare ha sempre il suo fascino.

Che poi io non ho nemmeno la preoccupazione di dover andare in macchina... non che la neve sia attaccata in strada, ma quando fa questo tempo sembra che per le strade si apra la fiera dell'autista incapace. Per fortuna l'unico momento in cui ho a che fare con la suddetta fiera è quando devo attraversare la strada, ma essendoci poco traffico non mi crea grossi problemi.

Oppure sui mezzi pubblici, dove giacconi e ombrelli bagnati che evaporano nel caldo della metropolitana creano quell'effetto sauna dall'odore di cane bagnato...

Ma ho la fortuna che, nonostante le immancabili lamentele, il lavoro ce l'ho sotto casa e qualsiasi condizione climatica è solo una piccola parentesi fra il caldo dell'ufficio e la tranquillità di casa mia.

Nessun commento:

Posta un commento