sabato 29 agosto 2020

Piovoso sabato casalingo

Dopo una bella notte senza avere caldo mi sono alzato pieno di energie felice della giornata nuvolosa e a tratti piovosa.

E queste energie le ho utilizzate per sistemare la cucina, che ne aveva bisogno...

Ho aperto gli armadi e ci ho trovato cose che, anche se sapevo che erano lì, servivano solo a occupare spazio inutilmente.

Vasetti di vetro conservato per eventuali conserve/marmellate che ho messo nel ripostiglio, contenitori di plastica di cui il coperchio non si sa dov'è finito... per forza che poi mi sembrava di non avere più spazio per le cose utili...

Poi ho riordinato e pulito gli armadietti, la mensola, il forno, il pavimento, il tavolo... insomma, tutto quello che c'è in cucina.

Così domani, quando mi dedicherò a cucinare i pranzi da mettere nel congelatore per la settimana e a fare la torta non dovrò scavare negli armadi alla ricerca delle cose che mi servono ma troverò tutto a portata di mano.

Poi in pomeriggio, dopo aver fatto il bucato, steso, rifatto il letto e messa via la roba pulita mi sono dedicato al dolce far niente. Ho deciso che me lo meritavo! Del resto il finesettimana è fatto anche per riposare...

Nessun commento:

Posta un commento