giovedì 27 agosto 2020

Gommista per caso


Oggi ho ricevuto un messaggio da un amico che mi ha fatto sorridere...

Il messaggio diceva più o meno così:
    Ho trovato la gomma sgonfia in garage,
    mi aiuteresti a cambiarla stasera

Quello che mi ha fatto sorridere non è tanto il fatto che abbia chiesto aiuto per cambiare la gomma, ma il fatto che l'abbia chiesto proprio a me... A me la cui poca affinità con auto e motori è risaputa...

Comunque uscito dall'ufficio sono tornato a casa a lasciare giù le cose di lavoro e a cambiarmi... meglio mettersi qualcosa di più comodo e che se per caso mi sporco non fa niente...

Ebbene... decisamente mi sono sporcato...

Già al primo contatto con la ruota di scorta per tirarla su dal bagagliaio avevo le mani completamente nere... credo che l'unica cosa che sporchi di più di una ruota della macchina sia solo un'altra ruota della macchina...

Poi armato di cric e chiave a tubo mi sono dedicato al cambio della gomma.

Alla fine l'ho fatto da solo, non aveva senso sporcarsi in due, e visto che io ero già con le mani nere ho continuato l'opera.

Per fortuna che è uno sporco abbastanza facile da pulire ed è bastata un po' di acqua e sapone per far tornare mani e ginocchia al loro colore naturale...

Nessun commento:

Posta un commento