mercoledì 26 agosto 2020

Spesa necessaria

Stamattina mi sono alzato e quando ho aperto gli armadi per prendere le cose per fare colazione mi sono accorto che avevo finito il latte, quindi mi sono fatto solo una fetta di pane con la marmellata e poi mi sono fermato al bar a prendere caffè e brioche.

A pranzo sono arrivato a casa, mi sono preparato un pomodoro in insalata e due uova strapazzate e poi mi sono accorto che avevo finito il pane e anche il formaggio...

Allora prima di uscire di casa ho messo la borsa della spesa nella mia tracolla e, quando sono uscito dall'ufficio, con ancora lo zainetto del lavoro in spalla mi sono diretto subito al supermercato... se andavo a casa ad appoggiare la roba rischiavo di perdere la voglia di uscire di nuovo per fare la spesa...

Così mi sono rifatto un po' di scorte di quei beni di prima necessità che mi mancavano: latte, pane, formaggio, verdura, frutta, yogurt... e già che c'ero mi sono comprato anche un po' di gelato che con questo caldo non guasta mai.

Mi sono pure ricordato di comprare un pacchetto di crackers, non è che ne vado matto, ma se finisco di nuovo il pane senza accorgermene almeno ho qualcosa per sostituirlo...

E' vero che mi sono riproposto di non fare più grandi scorte di roba dopo l'esperienza che ho avuto al rientro dalle ferie con la roba nel congelatore completamente scongelata, ma forse avevo un po' esagerato...

Almeno adesso per qualche giorno sono a posto, poi il prossimo weekend vedrò di superare la pigrizia e il caldo e mi cucinerò un po' di porzioni di cosce di pollo pronte da scaldare e mangiare per le pause pranzo... e magario anche la torta che è un po' che non ne faccio.

Ma tutto dipenderà anche da che temperatura ci sarà sabato e domenica perchè se ci sono ancora questi 30 gradi afosi magari l'idea di accendere forno e fornelli per cucinare non sarà più così allettante...

Nessun commento:

Posta un commento