mercoledì 15 aprile 2020

Ricaduta nei fumetti


Oggi in questa nuova giornata di casa ho ripescato una vecchia passione di qualche tempo fa: i fumetti.

E' stata una passione che mi ha accompagnato negli anni dell'università e della quale conservo ancora il ricordo, soprattutto quando apro l'armadio della camera e mi trovo tutto lo scaffale in basso pieno di fumetti stipati lì.

Cazzeggiando su internet più o meno a caso oggi mi sono imbattuto in alcuni siti in cui è possibile leggere direttamente online parecchi manga, i fumetti giapponesi dai quali sono stati tratti praticamente tutti i cartoni della nostra infanzia.

Allora sfogliando questi cataloghi mi sono messo a leggere alcuni fumetti di cui avevo sentito parlare ma che non avevo mai letto, magari avevo visto solo qualche puntata del cartone...

E la cosa è diventata appassionante come quando i fumetti li compravo in edicola anni fa, ma senza dover attendere un mese per il numero successivo!!

E' un po' come guardarsi i film senza pubblicità, le serie tv senza attesa fra un episodio e l'altro...

Ti metti lì e cominci a leggere (o guardare se sono serie tv) e quando hai finito un albo cominci subito il seguente finché a un certo punto non sai più nemmeno quanto tempo è che sei lì a leggere ma vuoi solo leggerne un altro... giuro solo uno poi smetto...

A volte rileggo anche i fumetti che ho in giro, ma anche lì la situazione è la stessa, un albo tira l'altro e va a finire che non si smette più...

E così le giornate passano via senza nemmeno accorgersene anche se si è chiusi in casa...

Nessun commento:

Posta un commento