martedì 14 aprile 2020

Creatività sfuggevole


Certo che starsene a casa tutto il giorno da solo non è che sia molto d'aiuto per trovare idee su cosa scrivere nel post...
Non che andare al lavoro sia così più stimolante perla creatività.

Se almeno cucinassi potrei raccontare cosa ho cucinato, ma non ho fatto nulla di degno di nota... ah no, la domenica di Pasqua per consolarmi del flop con le famigerate colombe ho fatto le polpette, avevo bisogno di fare qualcosa che non poteva venire male...

Mi era venuto il pensiero di scrivere di qualche viaggio che ho fatto, ma anche quello mi sembrava fuori luogo non potendo andare da nessuna parte...

Raccontare la giornata diventa ripetitivo... Cazzeggio, gioco col computer, guardo qualche serie tv, vado a fare la spesa... nulla di nuovo...

Ma la creatività è subdola, ti colpisce quando meno te l'aspetti, ma quando invece la cerchi spesso e volentieri è sfuggente e non si fa trovare.

Allora anche stasera scrivo un post inutile... tanto per non perdere l'appuntamento giornaliero così atteso dai miei numerosisssssssimi lettori (un paio di decine addirittura)...

Ma uno di questi giorni la creatività tornerà, magari riuscirò a scovarla in qualche polveroso angolo della mia mante dove si è rifugiata portandosi dietro storie, racconti, aneddoti, riflessioni e quant'altro.

In questi giorni a casa ho provato anche a ricominciare a scrivere qualcosa, ma non è uscito proprio niente di buono... anzi, a dirla tutta non è uscito niente nemmeno di cattivo.. non è uscito proprio niente.

L'unica cosa che mi fa accorgere di essere ancora capace di mettere giù due parole sensate una dietro l'altra (e preciso due parole sensate di seguito, non di saper scrivere) è il post e qualche messaggio di whatsapp... anche perché ultimamente anche le conversazioni sono piuttosto scarse, passo giornate intere senza dire una parola a nessuno, a meno di qualche telefonata occasionale... e non ho ancora cominciato a parlare al potos per paura che poi mi risponda...

Nessun commento:

Posta un commento