sabato 4 aprile 2020

800


Oggi festeggio l'800esimo post!!!!

Quindi ho fatto la torta.

Lo so, non è una novità, ma stavolta ho fatto una torta diversa dal solito.

Visto che non avevo più lievito istantaneo ho optato per una crostata, così il lievito non mi serviva.
Ma invece della solita crostata di marmellata l'ho fatta con la crema pasticcera e le mele!

Ed è venuta davvero bella!

Piccolo problema... non so come tirarla fuori dalla tortiera... se la capovolgo mi si fa un pastrocchio assurdo di crema e mele... ma nelle ricette mica te lo dicono come fare...

Mi sa che la dovrò mangiare direttamente dalla tortiera...

Comunque già che ero in ballo a trafficare in cucina intanto che la pasta frolla stava riposando ho anche svuotato qualche zucchina e le ho preparate da farcire.
Le zucchine ripiene sono il piatto "svuotafrigo" per eccellenza, nel ripieno ci puoi mettere qualsiasi avanzo che c'è nel frigo.

Io ci ho messo prima di tutto quello che ho scavato dalle zucchine, ci ho fatto una specie di purè e l'ho ripassato in padella con un po' di salsa i soia. Poi in frigo avevo ancora un pezzo di sedanorapa, ho frullato anche quello e l'ho buttato in padella con le zucchine.

Ho completato il ripieno con qualche cappero e una scatoletta di salmone sott'olio. E un pochino di pangrattato per asciugare un po' il tutto...

Quindi stasera per festeggiare il traguardo di 800 ho fatto una bella cenetta con le zucchine ripiene e mi sono concesso anche una birretta...

Poi mi taglierò anche una fetta di torta... senza toglierla dalla tortiera...

Nessun commento:

Posta un commento