domenica 5 aprile 2020

Ordine informatico


Giornata oziosa dedicata al computer.

Dopo aver reinstallato tutto e risistemato un po' di cose ho pensato bene di approfittare di questa occasione per mettere un po' di ordine nel macello di cose che col tempo avevo accumulato sul computer.

Poi, visto che fare ordine nella miriade di file di cui nemmeno sapevo più dell'esistenza è un'impresa praticamente impossibile, ho optato per una scelta drastica.

Non ho copiato nulla!

Col fatto che ho cambiato proprio il disco del computer e il disco vecchio è lì a disposizione ho deciso che il modo migliore di fare ordine è quello di non copiare niente e lasciare tutto là dove sta adesso. Poi mano a mano che mi accorgerò che mi serve qualcosa lo andrò a recuperare dal vecchio disco.

In questo modo mi illudo di poter tenere ordine nel nuovo assetto del pc...

Anche se mi sa che è una pia illusione, il computer è un po' come il tavolo della sala o la sedia in camera, puoi svuotarlo completamente e farci pure giù la polvere, ma dopo un paio di giorni entrambi sono già pieni di roba che non hai la minima idea di come abbia fatto a finire lì...

Nessun commento:

Posta un commento