lunedì 9 marzo 2020

Lunedì non lavorativo


Ieri sera alle 10 dopo un po' di notizie contrastanti ho avuto la conferma che oggi non sarei andato al lavoro.

Quindi stamattina che potevo dormire quanto volevo ovviamente mi sono svegliato al solito orario che di solito è imposto dalla sveglia.

Niente di male, ho fatto colazione, sono uscito a prendere una boccata d'aria nel deserto cittadino, poi sono rientrato diligentemente a casa.

Il problema è che oggi è un giorno lavorativo, e non avendo la scusa che del weekend è fatto per riposare, mi sono imposto di fare un po' di mestieri in casa... Tantovale approfittare della giornata libera e della buona norma di non andare in giro.

Ho cominciato con le solite cose: lavare i piatti, ritirare la roba stesa (e metterla nell'armadio e non sulla sedia), scopare il pavimento...

Poi mi sono armato di straccio per spolverare un po' e lì mi sono fatto prendere la mano! Sono andato a spolverare quei posto che di solito restano fuori dalla portata dello straccio, i ripiani in alto dell'armadio, la mensola attaccata al soffitto con relativi soprammobili. Soprammobili ricoperti di quella patina di "antichità" che dopo una passata di straccio sembrano restaurati..

E poi le vetrinette che sono tornate alla loro originaria trasparenza... Già, non era vetro affumicato...

Poi nel primo pomeriggio sono andato a fare la spesa, approfittando di un passaggio e dell'orario di meno afflusso.
Dovevo comprare solo due cose, tipo latte e biscotti... alla fine sono uscito con tre borse di roba... Mi avranno scambiato per uno di quegli allarmisti che svuotano gli scaffali per paura di restare senza cibo... Ma giuro che non è così, ho preso solo quello che mi serviva...

E domani, visto che sarò ancora a casa salvo smentite dell'ultimo minuto, sarà una giornata dedicata alla cucina per rimpinguare la scorta di schiscette che è ormai finita...

E naturalmente la giornata non avrebbe potuto dirsi completa senza la preparazione di una bella torta!
Già, perché quella che ho fatto giovedì all'ananas è finita... succede sempre così quando una torta è così buona...

Quindi oggi torta al caffè! Che per la colazione sarà perfetta!

Nessun commento:

Posta un commento