lunedì 3 febbraio 2020

Se avessi tempo....


A volte mi viene da pensare che se ne avessi il tempo mi piacerebbe fare tante cose.

Guardo la mia casa e vedo lavoretti che sono lì in attesa di essere fatti mi dico che appena avrò un momento libero li farò.

Vedo serate organizzate per trovarsi in compagnia a giocare di ruolo e mi dico che se la sera non fossi così stanco ci andrei sicuramente.

Trovo in giro rimasugli di vecchi e nuovi hobby e interessi e sento il desiderio di ricominciare a coltivarli se avessi tempo.

Poi mi guardo in faccia e mi dico:

"Ma se per quasi tutto l'anno scorso sei stato senza niente da fare (a parte i tre mesi in cui ho lavorato) e con tutto il tempo del mondo per fare qualunque cosa almeno non prenderti in giro con la scusa del poco tempo o della stanchezza! Se le cose non le hai fatte è perché non avevi voglia di farle. Non trovare scuse!"

E allora smetto di pensare a quello che farei se avessi tempo, mi godo il tempo che ho e smetto di lamentarmi di quello che non faccio.

Nessun commento:

Posta un commento