sabato 29 febbraio 2020

Propositi del sabato


Stamattina mi sono svegliato pieno di buoni propositi: fare la spesa, il bucato, le pulizie, la torta ecc ecc, insomma, tutte le cose che rimando al finesettimana con la scusa che la sera torno stanco dal lavoro...

Allora per prima cosa sono uscito di casa per fare la mia consueta passeggiata portando in tasca la borsa in cui mettere la spesa.

Finito il giro ho messo la testa dentro il supermercato ma immediatamente ho fatto dietrofront e sono tornato a casa. C'era davvero troppa gente alla cassa e non avevo voglia di stare a fare coda.

Quindi primo proposito rimandato...

Poi mi sono messo a cercare in internet alcune informazioni che mi servono per il lavoro e navigando di qua navigando di là è arrivata l'ora di pranzo. Allora ho pranzato e poi sono uscito a fare la spesa approfittando dell'ora un po' più calma.

Sono rientrato e ho fatto subito la torta prima di farmi prendere dalla pigrizia da giornata nuvolosa e fredda...
Ho fatto pure un esperimento, visto che nel frigo avevo dei kiwi talmente duri che mangiarli così è impensabile ho deciso di metterne alcuni nella torta... con la speranza che l
a cottura li facesse maturare... Nel dubbio però ci ho messo anche un po' di mela, per ammortizzare un po' l'asprigno dei kiwi acerbi...
Ho fatto il solito impasto, solo un po' più denso, e ci ho messo dentro i pezzi di kiwi e di mela e via in forno, e devo dire che il risultato non è per niente male, meglio di quanto mi aspettassi!

Tornando ai propositi volevo fare anche il bucato, ma non posso mica far funzionare insieme forno e lavatrice, quindi intanto che cuoceva la torta mi sono sdraiato a letto a leggere... e una volta cotta la torta ormai ero preda del dolce far niente.... quindi l'ho proseguito fino adesso...

Nessun commento:

Posta un commento