domenica 1 marzo 2020
Ozi della domenica
Una bellissima domenica cominciata sotto un cielo nuvoloso e grigio.
Ho avviato la lavatrice e sono uscito per il mio solito giretto. Sembrava di camminare in una città fantasma, strade deserte, bar chiusi... un po' come tutte le domeniche, ma oggi ancora di più, non c'era nemmeno la gente diretta in chiesa che di solito movimenta un po' la mattinata.
dopo poche centinaia di metri il freddo umido e la pioggerellina insistente mi hanno fatto pensare bene di tornarmene a casa.
E poi la giornata ha preso una direzione decisamente oziosa.
Almeno oggi posso dare la colpa al tempo che certo non ispirava all'attività, né all'aperto né in casa, una di quelle giornate perfette da dedicare alla lettura spaparazzato sul divano.
Ed è esattamente quello che ho fatto.
L'unica cosa definibile attività è stata quella di stendere i panni.
Insomma, una giornata dedicata a ricaricare le batterie che si erano un po' scaricate in quest'ultima settimana di lavoro intenso.
Lo so che anche ieri non ho fatto quasi niente... ma non mi sento in colpa per questo!
Mi sono goduto un weekend di pace e tranquillità godendomi la torta ai kiwi che ho fatto ieri e che oggi era ancora più buona!
Poi domani si torna al lavoro, in questa fase di emergenza dove tutti devono lavorare da casa e noi "manovali informatici" dobbiamo fornire le strumentazioni adeguate presentandoci puntuali in ufficio...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento