venerdì 14 febbraio 2020

Ancora san Valentino


E come tutti gli anni oggi 14 febbraio è la festa di san Valentino.

Innamorati che festeggiano, che si fanno regali, che approfittano di questa ricorrenza per pensare solo al loro amore una volta tanto lasciando indietro tutti gli altri pensieri che affollano le menti durante l'anno.

Poi c'è chi san Valentino lo vive diversamente.
Chi con tristezza perché è solo e vorrebbe avere qualcuno con cui festeggiarlo.
Chi con sdegno perché la ritiene solo una manovra commerciale.
Chi lo detesta con tutto il cuore e lo evita come se fosse una malattia.

Stamattina al lavoro fra gli auguri di buon san Valentino e le domande "cosa fai stasera"  i commenti più memorabili sono stati:

"Arrivo a casa, mi faccio una doccia, mi metto in pigiama, mi scolo una birra godendomi la beata solitudine"
"La cosa bella di questo san Valentino è che è giorno di paga"

Da parte mia lo vivo come un giorno qualsiasi, ma mi piace vedere e sentire i commenti delle persone.

Nessun commento:

Posta un commento