sabato 15 febbraio 2020

Sabato pigro


Stamattina un giretto veloce, c'era l'opzione di fare un giro in centro, ma arrivato al metrò ho cambiato idea, un po' perché faceva freddino, un po' perché era presto, un po' perché tanto durante la settimana lavorativa cammino già abbastanza...

Rientro a casa, svuoto lo stendibiancheria, avvio la lavatrice, lavo i piatti (quelli di ieri sera), cambio le lenzuola, stendo il bucato e poi mi spengo un po' davanti al computer.

A pranzo scaldo il piatto di minestrone avanzato.

Alle due mi sono trovato con un amico che mi ha dato un passaggio in macchina per fare la spesa visto che frigo e dispensa erano ormai vuote.
Orario azzeccato, quell'orario è perfetto per fare la spesa e si evita la ressa allucinante delle 10/11 del sabato mattina, quando anche solo riuscire a girare il carrello senza investire tre o quattro persone è impossibile.
Stavolta la spesa non era da cucinare subito, sono state tre borse di beni di scorta più un po' di frutta e verdura.

Arrivo a casa, sistemazione della spesa e intenzione di preparare la torta.
Faccio una doccia, mi siedo un momento sul divano intanto che asciugo, prendo un libro per leggere qualche pagina e magicamente le quattro del pomeriggio sono diventate le sette!!!

Altro che torta...

Ma fa niente, oggi è sabato, ho ancora tutta la giornata di domani per fare altro bucato, la torta, il giro in centro... magari... o magari no...

Nessun commento:

Posta un commento