venerdì 20 dicembre 2019

Gioia da ferie


Giornatona!
Oggi è stato l'ultimo giorno lavorativo dell'anno!!!

E naturalmente uno dei momenti più belli è quando esci dall'ufficio, quando ti senti leggero e ottimista nonostante il tempo pessimo, la pioggia e il vento gelido.

Poi arrivi a casa e realizzi che per una decina di giorni non dovrai più ripercorrere quella strada, che ti aspettano giorni di festa e di riposo, che fino all'anno prossimo del lavoro non te ne fregherà niente!!!

Ok, forse esagero, del resto ho cominciato a lavorare meno di due mesi fa, ma la cosa non sminuisce la bella sensazione dell'inizio di un periodo di ferie!

Perché anche se il lavoro piace e ci si trova bene, la prospettiva di non andarci dà sempre una fantastica sensazione di serenità, come capita tutti i venerdì sera, ma più in grande!

Potrei anche aver cominciato ieri a lavorare, ma sarei felice lo stesso!

E in questo periodo ci saranno belle occasioni per festeggiare in famiglia, per stare un po' coi nipotini, per godersi quei pochi momenti che ti fanno ancora sentire la gioia del Natale.

Ma anche se i programmi fossero di passare una settimana sdraiato sul divano a poltrire non cambierebbe la sensazione di pace che si prova la sera dell'inizio delle ferie!

Nessun commento:

Posta un commento