martedì 8 ottobre 2019

Una confessione


Stasera ho deciso di fare una confessione.
E' già parecchio che in momenti di vuoto mentale in fase di scrittura del post mi passa per la testa di parlarne, ma non l'ho mai fatto, forse per una sorta di imbarazzo, forse per paura di essere deriso o forse per qualcos'altro.
Ma stasera lo faccio, affronterò questo argomento. E non per mancanza di idee, ma perché alla fine non c'è niente di cui vergognarsi... sicuramente fra tutte le cose di cui ho già parlato questa non è la peggiore...

Ammetto pubblicamente di essere un giocatore incallito di Pokemon GO.

Ecco. L'ho detto.

Ma stasera, sono uscito di casa in giro per le strade si San Donato alla ricerca di un po' di persone che avessero anche loro la stessa passione e giocare insieme, arrivato al potenziale luogo di raduno nel gruppo che si era già riunito ho trovato anche una mia vicina di casa, una madre con la seguito la figlia, ragazzini di 15/16 anni, ragazzi intorno alla trentina.. e tutti insieme abbiamo girato per mezza San Donato a caccia di pokemon.

Finora avevo sempre giocato quasi in solitario, ma stasera, con la scusa che c'era almeno una persona che conoscevo già mi sono inserito nel gruppo e adesso la caccia sarà ancora più divertente.

Lo so che sembra una cosa da ragazzini, e in effetti lo è, ma come già più volte ho detto io SONO un ragazzino, se non all'anagrafe almeno nell'animo, e vedere che ci sono tanti altri così è sempre bello.

E in quel gruppo di sconosciuti, con età variabili dall'adolescenza alla maturità avanzata uniti da un interesse comune, è come se avessimo tutti la stessa età.
Non ci sono barriere o gap generazionali, c'è solo la voglia di divertirsi. Un po' come succede anche coi giochi di ruolo, anche se nei giochi di ruolo il legame che si crea è decisamente più forte.

E poi diciamocelo, questo gioco è uno stimolo non indifferente a uscire di casa e camminare, perché il percorrere chilometri a piedi a caccia di pokemon è esattamente lo scopo del gioco.

Perciò prendetemi pure in giro, non sarà certo quello a fermare il mio entusiasmo per tutte queste cose...

P.S. se fra chi mi legge c'è qualcun altro che gioca e vuole essere mio amico il mio codice allenatore è 7747-5784-6272

Nessun commento:

Posta un commento