domenica 7 luglio 2019

Una mattinata di corsa


Stamattina ci siamo dedicati allo sport... più o meno...

Qui a Gerola si è svolta la Sgambata Gerolese, una camminata in montagna di 6 km lungo le strade del paese e le mulattiere, arrivata ormai alla 38esima edizione!

Fin da quando ero piccolo questo era un appuntamento fisso per mettere alla prova le gambe e la velocità in montagna.

Poi per vari motivi, fra cui il fatto che spesso non ero nemmeno qui in quest'occasione, non ho più partecipato, ma da quando ci sono i nipotini è diventata un'occasione per passare una mattinata diversa dal solito.
Approfittando anche del fatto che ultimamente è stato inaugurato anche il "percorso breve" di 3 km, che rende la gara decisamente meno impegnativa, non tanto per i bimbi, quanto per chi li deve portare quando sono stanchi...

Oggi ho partecipato con mio fratello e i bimbi piccoli: Dante di 7 mesi nel marsupio del papà e Isacco, di 2 anni e mezzo, un po' in spalla allo zio e un po' con le sue gambette.

Fra fragole da raccogliere, farfalle da inseguire e distrazioni varie siamo arrivati eroicamente al traguardo chiudendo la classifica del nostro percorso.
Credo che i primi corridori siano arrivati al traguardo (dei 6 km) quando noi eravamo appena all'inizio della salita, ma il nostro scopo non era certo quello di arrivare prima di quanto siamo arrivati...

E dopo il picnic nel cortile di casa a base di panini di corsa alla premiazione!

Nessun commento:

Posta un commento