lunedì 8 luglio 2019

Lavori in corso


Oggi pomeriggio di grandi manovre per imbiancare la casa di mia mamma.

Sposta i mobili, copri col cellophane, scoccia gli zoccoli, copri i pavimenti...

E poi il lavoro vero e proprio di imbiancamento con la direzione lavori fortunatamente affidata a un esperto del settore e io e mia sorella abbiamo fatto da manovali.

E alla fine della giornata l'ingrato compito di pulire gli attrezzi e riordinare un pochino le cose tanto per riuscire almeno ad andare in bagno e a letto stasera..., ma solo il minimo indispensabile, perché domani si ricomincia!

C'è da dire che imbiancare è un lavoro che dà soddisfazione, una volta finite le cose la casa rinasce a nuova vita!
Però non è certo un'impresa facile...

Anche a casa mia dovrai fare un bel lavoro di imbiancatura, lo rimando da un sacco di tempo, ma sinceramente non ho ancora trovato il coraggio di mettermici...

Ultimamente a casa mia ho appeso a una parete un arazzo che fino a qualche mese fa era sui muri del centro benessere, l'ho messo senza secondi fini, ma dopo averlo appeso ho avuto anche il pensiero che almeno copre anche il muro messo piuttosto male...

Chissà se questi lavori dalla mamma mi daranno quello stimolo che mi serve per decidermi a farlo anche io...

Nessun commento:

Posta un commento