giovedì 25 luglio 2019

Un telo salvasonno


Stanotte, stufo di rigirarmi nel letto fradicio di sudore e di essere sdraiato su lenzuola fradice come me ho avuto un colpo di genio.

Mi sono alzato per l'ennesima volta a bere e nella strada fra la camera e il frigo ho cominciato a sudare come un pollo. Ho bevuto e quando sono arrivato in camera mi veniva l'angoscia a pensare di sdraiarmi nel lenzuolo di cotone bagnato.

Allora ho aperto l'armadio e ho tirato fuori un telo da spiaggia e l'ho steso sul letto!

Un altro mondo!

Mi sono sdraiato grondante di sudore sul telo e questo anziché rispondere con altrettanta umidità mi ha avvolto nella meravigliosa sensazione di asciutto e morbido.

Preso bene dalla cosa ho preso anche un asciugamano da stendere sul cuscino.
Impagabile!

E finalmente sono riuscito a dormire!

Nessun commento:

Posta un commento