mercoledì 24 luglio 2019

Melone tentatore


Con questo caldo, quando già esistere è una fatica c'è una cosa che invidio ai più.

Non è un post sul tempo, ho promesso che non ne avrei più parlato almeno fino alla prossima stagione.

Quello che invidio ai più è il melone.

Tutte le volte che vado a comprare frutta li vedo lì: gialli, arancioni, profumati freschi e invitanti, una promessa di dolce freschezza.

E perché non li compri, direte voi.

Il problema è che il melone non mi piace.

Ne amo il colore, il profumo, la consistenza... ma purtroppo il gusto non mi dice proprio niente.
Tutte le volte che mi lascio tentare da questo frutto e ne assaggio un pezzetto, dicendomi che non può davvero non piacermi, ne resto sempre deluso e mi tocca rinunciare alla sua freschezza.

E poi mi fa pure gola quando lo vedo ricoperto di prosciutto, ma così non ho mai avuto l'occasione di provarlo... dovrò rimediare a questa mancanza, male che vada mangio il prosciutto e lascio lì il melone...

Oggi ho voluto fare un esperimento, ne ho preso uno, l'ho fatto a pezzetti e l'ho messo nel congelatore, domani voglio provare a farci il sorbetto.

Non che il farlo a sorbetto ne modificherà il sapore, ma magari mettendoci insieme le pesche scoprirò un modo per potermi gustare quel frutto che colpisce tutti i miei sensi a parte il gusto...

E se l'esperimento fallisce pazienza... mi rivolgerò a tutti gli altri frutti che la bella stagione ci offre!

Nessun commento:

Posta un commento