sabato 8 giugno 2019

Un nuovo aggeggio in cucina



Ieri sono andato a comprare un nuovo elettrodomestico!

Si chiama Sorbettiera e serve ovviamente per fare i sorbetti.
Insieme ho anche fatto una scorta di frutta per provarlo al più presto.

E' un arnese nel quale si mette la frutta congelata e lui la trita ottenendo un sorbetto.

Non ho potuto provarlo subito, prima ho dovuto ripulire e tagliare a pezzetti ananas, pesche, kiwi, fragole e banane e aspettare che si congelassero.
Il problema è che non sapevo come metterli nel congelatore, probabilmente bastava metterli nei sacchetti di plastica, ma ho pensato di usare i vasettoni di yogurt, visto che ne ho sempre qualcuno di scorta perché mi dispiace buttarli via...

Oggi finalmente ho potuto verificare il funzionamento dell'aggeggio e devo dire che il sorbetto è venuto meglio di quanto pensassi!
Ci ho messo fragole kiwi e banana, è uscito bello cremoso e denso che sembra proprio gelato.

La cosa bella è che è fatto solo ed esclusivamente di frutta, senza zucchero, né latte né altri strani ingredienti che di solito si trovano nei gelati confezionati.

Un ennesimo elettrodomestico che va ad aumentare la collezione, ma devo dire che ne valeva la pena!

Nessun commento:

Posta un commento