domenica 9 giugno 2019

500


Signore e signori benvenuti al 500esimo post!

Eh sì, sono 500 volte che vi allieto con i miei post giornalieri!

Come di prassi ad ogni ricorrenza ringrazio tutti quelli che mi seguono e che mi fanno continuare ad avere voglia di scrivere questo zibaldone senza nè capo nè coda...

Per festeggiare oggi mi è venuto il ghiribizzo di provare a fare le brioches, era già da qualche giorno che mi chiedevo come si preparano, e oggi ho cercato la ricetta e via in cucina a fare esperimenti!

Come si può intuire dalla foto non sono venute esattamente come quelle del bar, tantomeno come quelle della foto che c'era all'inizio della ricetta...

Ma fa niente, è stato un primo tentativo.
Per giustificare la malriuscita nonostante abbia seguito la ricetta (Sì, stavolta giuro che non ho preso iniziative strane... a parte fare solo metà dose rispetto a quella della ricetta) posso dire che magari, e ripeto magari, non avrei dovuto usare la bustina di lievito già aperta che avevo nell'armadio... oppure che magari il lievito di birra secco non va bene per questa preparazione.. o che... boh... non mi vengono in mente altre cose...

Fatto sta che sono venuti come nella foto... ok, li puccerò nel latte lo stesso domani mattina a colazione, ma speravo in un risultato un pochino più invitante...

Ma per la festa del 500esimo  per merenda mi sono fatto un altro sorbetto di frutta, stavolta con pesca e ananas e quello è venuto ottimo!

Nessun commento:

Posta un commento