martedì 11 giugno 2019

Foto e profili


Oggi stavo gironzolando un momento su facebook e mi sono come al solito imbattuto in vari post in cui si diceva che Tizio o Caio  "ha cambiato l'immagine del profilo".

Al che ho pensato che forse anche io dovrei aggiornarla, quella che ho nel profilo di Facebook risale al lontano 2007 ed è una foto scattata durante un viaggio a Roma.

Poi ho dato un'occhiata anche alla foto che ho messo qui sul blog,convinto che fosse recente e... sorpresa! Risale alla vacanza a Lido di Venezia del 2011!

Mettiamo pure che non è che sia poi cambiato tanto, ok, forse un po', ma alla fine a parte la barba un po' più bianca (nella foto di facebook ero col pizzetto ancora belloscuro) non è che ci siano 'ste grandi differenza con adesso...
Perciò alla fine ho lasciato le stesse foto.

Magari, se mai capiterà, se trovo una foto recente in cui sono venuto...  non dico bene, ma almeno in modo accettabile  cambierò le foto dei profili, per ora lasciamo quelle che ci sono, tanto se uno vuole riconoscermi dalla foto lo può fare lo stesso anche se le foto non sono di oggi...

Magari sulla carta d'identità ne ho una più recente, ma forse nemmeno lì, ma, come penso il 99% della popolazione mondiale, non considero certo del documento di identità come una foto da mostrare al pubblico... Già ci si vergogna quando la si deve far vedere a qualche sportello o ai varchi dell'aeroporto... figuriamoci su facebook...

Ah già poi c'è la foto del curriculum... quella dev'essere recente!
E infatti risale esattamente alla gita sul lago di Garda del... 2013... Che poi è la stessa foto che avevo messo anche sul sito del centro massaggi...

Quindi... 2007, 2011 e 2013... alla fine ho ragione o no a dire che, a parte il colore della barba e il modello di occhiali non sono poi cambiato molto...

Per dimostrarlo ho messo anche una foto fatta con mia sorella l'anno scorso a Venezia... Ormai anche lei ha rinunciato a cercare di farmi delle foto decenti...

Nessun commento:

Posta un commento