domenica 26 maggio 2019

puntini puntini...


L'altra sera ero a mangiare la pizza con due amiche che non vedevo da un po' di tempo e ho scoperto con molta gioia che una di loro legge regolarmente il mio post e mi ha fatto i complimenti.

Mentre ci raccontavamo le novità, tipo che ho lavorato fino a fine aprile e che adesso mi sto dedicando alla scrittura, lei sapeva già tutto avendolo letto nel post.

Poi fra una fetta di pizza e l'altra e fra una chiacchiera e l'altra mi guarda e mi dice
"Però c'è una cosa che mi infastidisce un po' nei tuoi post, ma devi proprio mettere tutti quei puntini di sospensione?"

Ho ammesso di esserne pienamente consapevole, che quei puntini mi scappano giù come fossero parmigiano sui maccheroni e che spesso mi rendo conto che forse esagero un po'.

Gli altri l'hanno accusata di essere critica e che poteva anche evitarsi il commento
"No, scusa, se io una cosa la penso non vedo perché non dovrei dirgliela!"

E ha ragione!
Sono stato contento che mi abbia fatto quella critica, anche se ovviamente poi ho cercato una scusa per giustificarli, come faccio sempre quando qualcuno mi rinfaccia un difetto che so benissimo di avere.

"beh, è che io i post non li rileggo e se mentre scrivo scappano giù poi non li riguardo"
"lo so che li metto, e che ne metto tanti, ma diciamo che li metto al posto delle faccine che per fortuna nel post non ci sono" e patetiche scuse su questo genere.

E lei
"Se cominciassi a mettere faccine smetterei subito di leggere il post!"
E anche in questo le do pienamente ragione

Però alla fine siamo arrivati alla conclusione che i miei puntini buttati là fra le varie frasi sono un po' come un ammiccamento verso i lettori, e in effetti il loro scopo, cosciente o involontario che sia, è proprio quello.

Quindi stasera ho fatto il post senza neanche un puntino di sospensione e devo dire che mi è costato parecchio, in più di un punto mi stavano scappando, ma mi sono trattenuto, ma non credo che durerà molto questo stile, adesso ho tutti quei puntini che mi si affollano in testa.

E visto che in qualche modo devo "scaricarli" li metto tutti insieme qui sotto.

... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

Nessun commento:

Posta un commento