mercoledì 8 maggio 2019

Cena riscaldante



Oggi è stata una giornata dove a più riprese ho pensato seriamente di andare in cantina a recuperare la stufa elettrica.

Poi mi dicevo che non è necessario, che siamo a maggio, che arriverà il caldo, che... insomma le solite cose e intanto la stufetta è rimasta in cantina.

Poi ho portato il termometro che ho appeso in terrazza dentro casa... così per decidermi se la stufetta serve o no... ben 17° (scarsi)... ma la stufetta è rimasta dov'è... ho recuperato la vestaglia di pile che usavo nei gelidi inverni del centro massaggi... ed ha funzionato anche meglio della stufetta!

E per concludere questa giornata in guerra con l'umido e il freddo cosa c'è di meglio di una bella cenetta al forno?

Stasera petto di pollo in crosta!

Ho fatto un po' di pasta da pizza, l'ho lasciata lievitare, poi ho preso il mezzo petto di pollo, l'ho messo a marinare un po' con olio, rosmarino e cipollotto poi l'ho impacchettato nella pasta stesa e via in forno per una ventina di minuti abbondanti e il risultato è una bella cucina calda e una cenetta da leccarsi i baffi!

E già che il forno era lì bello caldo ho preparato anche una bella ciambella al caffè che è in cottura adesso.

Nessun commento:

Posta un commento