mercoledì 27 marzo 2019

Mangiare... poco


Stasera mi sembrava di avere un bell'appetito e ho deciso di prepararmi un bel risotto coi carciofi.

Ovviamente, come al solito, ne ho preparato in quantità industriali. Succede sempre così, quel maledetto riso sembra sempre così poco... solo due pugnetti... e poi naturalmente cuocendo diventa una quantitativo assurdo...

Comunque ho preparato il riso, ne ho messo nel piatto una porzione scarsa così si raffredda prima con l'idea di poi fare il bis , ma ho fatto quasi fatica a finire anche quel poco...

E dire che con la debolezza da primavera uno si aspetta che l'appetito aumenti per ripristinare le energie...

D'accordo che sono passati ormai i tempi dove ero un po' un pozzo senza fondo e che le mie razioni di cibo sono diminuite in modo significativo, ma essere pieni dopo qualche forchettata di riso fa perdere ancora di più la voglia di cucinare...

Va beh... vediamo il lato positivo... se vado avanti così ora di maggio sarò pronto per la "prova costume"...

Nessun commento:

Posta un commento