giovedì 28 marzo 2019

Esci dalla mia testa


A voi non capita mai di svegliarvi la mattina e senza nessun motivo apparente vi comincia a suonare nella testa una musica o una canzone che non riuscite più a togliere di torno?

A me è capitato stamattina, da quando mi sono alzato il mio cervello ha cominciato a canticchiarmi "finché la barca va lasciala andare...", perché ovviamente non è che si possono scegliere le canzoni come fosse un jukebox... è come impostare il lettore mp3 con scelte random, solo che una volta che ha scelto non si schioda più da quella canzone e la ripete all'infinito...

E la cosa più assurda è che lungo la strada per arrivare al metrò con questa musica in testa i miei pensieri erano concentrati sulle parole della canzone:

"Com'era poi quell'altra strofa?"
"Però non è una canzone così scema, potrei farci un post..."
"... lasciala andare.... tu non remare..."
"ok, adesso basta però esci dalla mia testa..."
"... disse il grillo alla formica... aspetta la vendemmia e ce l'avrai..."
"AIUTOOO!!!!"

Poi sono arrivato al metrò, e quando sono salito sul treno e ho cominciato a leggere finalmente la musica se ne è andata...

Un altro pregio dei libri!

Nessun commento:

Posta un commento