mercoledì 20 febbraio 2019

Ritorno in emergenza...


Stasera ho avuto una conferma: non posso restare senza microonde!

Quando ho cambiato il forno passando, come ormai sanno tutti, da un combinato (con forno, forno a microonde, grill ecc...) a uno tradizionale (quindi senza microonde) ho pensato che magari potevo anche fare a meno del microonde... alla fine non è che mi pareva di usarlo così tanto...

Ma stasera, quando sono arrivato a casa bello pimpante dal lavoro, indeciso se farmi un piatto di pasta o qualcos'altro ho rovistando nei cassetti del congelatore mi è saltata in mano una confezione di polpettine e subito l'idea della pasta è passata in secondo piano sostituita da una voglia irrefrenabile di mangiarmi quelle polpette...

Piccolo problema... leggendo sulla confezione le opzioni di preparazione mi sono trovato di fronte i 6/7 minuti a microonde contro i 45' a 150° del forno...

Ho sperato nell'opzione "padella" ma niente... non è contemplata...

E in quel momento ho concretizzato quel pensiero che fluttuava nella testa... che già l'altra sera si è affacciato al bordo del pensiero cosciente quando dovevo scaldare i finocchi gratinati... e poi due giorni dopo quando volevo scaldare gli avanzi di salmone della sera prima...

Quindi il prossimo acquisto sarà un piccolo forno a microonde che in qualche modo riuscirò a incastrare in qualche angolo della cucina...

Se non fosse che sono al lavoro lo andrei a comprare già domani... ma 'acquisto dovrà aspettare un po' causa forze maggiori...

Intanto per le polpette di stasera, senza farmi troppi problemi, ho ripreso il vecchio forno, che sta lì per terra in un angolo in attesa di nuova destinazione, l'ho appoggiato sul tavolo e adesso vado a farci scaldare/cuocere le polpettine che mi hanno fatto così gola!
Già che è ancora lì tanto vale usarlo finché non potrò organizzarmi...

Potevo anche farne a meno e trovare qualcos'altro da mangiare? Sì, certo!
Ma perché rinunciare a un desiderio quando per realizzarlo ci vuole solo un minimo di impegno?


P.S. già che ci sono... se a qualcuno interessasse il mio vecchio forno di cui ultimamente ho parlato in abbondanza e che potete vedere nella foto in tutto il suo splendore, basta che me lo faccia sapere...

Nessun commento:

Posta un commento