martedì 19 febbraio 2019

Meglio niente?


E' sempre più difficile trovare qualcosa da scrivere...

Non solo perché sono quasi al quattrocentesimo post, ma anche perché, quando la sera mi metto a scriverlo, la maggior parte delle volte mi ritrovo a pensare soltanto al desiderio di andare a letto, al fatto che gli stimoli della giornata lavorativa sono ancora meno interessanti di quelli delle giornate noiose e che forse dovrei cominciare a scrivere solo quando ne ho voglia e non tutti i giorni...

Trovare qualcosa da scrivere che possa essere interessante, divertente o anche solo curioso è sempre più difficile...
E intanto i post diventano una sorta di temino delle elementari dal titolo "cos'hai fatto oggi?"... che è quello che volevo evitare...

Ok raccontare alcuni aneddoti della giornata che possono aprire altri "percorsi narrativi", ma quando l'aneddoto rimane fine a se stesso comincia a non piacermi più e scrivere solo un "caro diario, oggi ho fatto le pulizie" non è esattamente quello che vorrei fare...

Comunque continuo a provarci... anche se a volte mi sembra di essere diventato davvero noioso...
Vedremo come andrà...

Intanto anche stasera è saltato fuori un post autocommiserativo che volevo evitare... Dovrò decidere se è meglio di niente o se forse a volte è meglio niente...

Nessun commento:

Posta un commento