giovedì 21 febbraio 2019

Prendere le misure


Ok, lo ammetto, domenica ho avuto un momento di panico e disperazione e ho evitato di renderlo pubblico perché me ne vergognavo un sacco...

Dopo aver predicato a destra e a manca di ricette per torte che non possono fallire, aver denigrato il mio vecchio forno in cui le torte non rimanevano gonfie e soffici, aver cantato le lodi del forno nuovo non potevo far sapere a tutti che la ciambella che ho fatto domenica è venuta a forma di canyon circolare come la peggior torta del forno vecchio...

Era una normalissima torta col cocco, non poteva venire male... ero bello gasato anche perché avevo appena preparato i bignè che erano venuti benissimo e quando guardando nel forno la torta che stava cuocendo ho visto quella depressione mi è venuto il coccolone... Allora ero io che non ero più capace di fare le torte, non il forno che non funzionava...

Triste e mesto ho mandato la foto della sciagurata torta a mia mamma e mia sorella, sperando di trovare un po' di comprensione.... mia sorella sta ridendo ancora adesso....

Però stasera, dopo aver finito di mangiare l'ultima fetta di quella torta triste, anche se non affatto male di sapore, ho deciso di prendermi la rivincita!

Alla fine si tratta solo di non demordere e prendere le misure... del resto io e il forno nuovo non ci conosciamo ancora molto bene, quindi ci può stare che abbiamo bisogno di qualche "prova su strada" prima di prendere confidenza...

Quindi ecco infornata e sfornata con successo la ciambella con succo d'arancia e cacao!!!

Nessun commento:

Posta un commento