
Oggi giornata impegnativa, fra elfi, nani e babbi Natale siamo stati alla manifestazione natalizia di Morbegno a far fare lavoretti a tema ai bambini.
Insieme agli "addetti ai lavori" dell'Ecomuseo di Gerola i bambini hanno creato i loro alberelli, i babbi Natale, le renne e i pupazzi di neve da attaccare all'albero.
Io ho partecipato come "manovale occasionale" dando una mano con l'immancabile colla a caldo e ho passato il pomeriggio ad attaccare insieme i pezzi per completare i lavoretti.
Devo dire che mi sono anche divertito, ma devo anche ammettere che quelle 3 ore che ho passato così mi hanno letteralmente spossato...
Tanto di cappello a quelli che queste cose le fanno abitualmente, io darei fuori da matto...
Poi però sono arrivati mio fratello e mia cognata coi bimbi, e sono stato monopolizzato dal mio nipotino Isacco che, appena mi ha individuato, ha "abbandonato" il suo papà per venire con me e mi ha portato a spasso per tutta la manifestazione a guardare nanetti, lucine e qualunque cosa attirasse la sua attenzione.
E, come già ho detto, queste cose guardate attraverso gli occhi di un bimbo prendono tutto un'altro aspetto e si ricoprono di quella meraviglia e di quella magia che non hanno quando le si guarda da soli.
Nessun commento:
Posta un commento